Diario dal territorio, 17.04

???? Numeri alla mano! Grazie alle vostre numerose donazioni abbiamo recuperato 37.140 punti Esselunga, pari a una spesa di quasi 350 euro, con la quale siamo riusciti a confezionare tutti e 55 i pacchi alimentari che andranno in consegna per settimana prossima. Ringraziamo oltre a chi ha donato i punti anche i nuovi volontari che si sono uniti alla Brigata, a chi porta spese solidali e a chi sta contribuendo al nostro crowdfunding.????https://www.gofundme.com/f/sostieni-brigata-orso

????????Da questo weekend è partita ufficialmente la collaborazione con Emergency, che contribuisce a garantire pacchi viveri per una parte dei nuclei seguiti, che con le nuove iscrizioni di questo sabato sono quasi saliti a 60 – per un totale di circa 250 persone.

????L’attività della Brigata continua sempre più capillare sul territorio, cercando di fornire un aiuto concreto e provando a intercettare i bisogni reali dei nuclei che si rivolgono a noi: crediamo infatti che la solidarietà riparte dalla conoscenza del territorio di Cinisello, dei suoi abitanti e delle necessità reali – ignorate da chi invece preferisce fomentare una “guerra tra poveri” mentre neanche troppo dietro le quinte non fa nulla per impedire l’impoverimento di servizi e risorse per i quartieri.