Support your local Brigata – Iniziativa benefit sabato 5.06

Iniziativa pubblica a sostegno della Brigata Orso.
Quando: sabato 5 giugno dalle ore 16:30 alle ore 21.
Dove: al campo-base della Brigata, lo Spazio liberato 20092 (via T. Cremona 10)
Cosa: musica live, djset, editoria indipendente e attività anche per i più piccoli. Il tutto all’aperto nell’ampio giardino esterno.
Come: per entrare ci sono 2 modi – offerta libera o dona beni alimentari/igienico-sanitari. In entrambi i modi contribuirai a sostenere l’intervento della Brigata.
N.B.: l’iniziativa si svolgerà seguendo alcune norme di sicurezza collettiva anti-Covid: indossiamo la mascherina, laviamoci spesso le mani, evitiamo assembramenti.

*******************************************
Da dicembre 2020 è iniziata sul territorio di Cinisello Balsamo l’esperienza della Brigata di solidarietà popolare “Lorenzo Orsetti”: uno dei tasselli del movimento delle Brigate volontarie per l’emergenza nato a inizio emergenza sanitaria nel marzo 2020 e che non ha mai smesso di supportare le fasce colpite dalla crisi sociale seguita alla pandemia, secondo i principi del mutuo soccorso e della solidarietà dal basso.La Brigata Orso ha il proprio campo-base allo Spazio 20092, occupazione abitativa e spazio liberato dal 2015. 66 i nuclei seguiti, 234 persone. Come? Principalmente attraverso la solidarietà spontanea dal territorio e con il supporto del progetto Nessun_ Esclus_ di Emergency.Per portare avanti il lavoro della Brigata abbiamo bisogno del sostegno di tutte e tutti: sostieni la tua Brigata territoriale!