Nel corso dell’ultima consegna di pacchi Emergency e della Brigata prima della pausa di due settimane, abbiamo colto l’occasione per la ormai consueta distribuzione anche dei regali per i più piccoli preparati grazie a giochi e materiale sempre donati dalla popolazione che sostiene il nostro progetto con le spese solidali.
Ringraziamo anche gli amici della Ortofficina Società Agricola, assieme a cui abbiamo organizzato una raccolta straordinaria e collettiva, cui abbiamo partecipato noi e le famiglie dello Spazio 20092, di tutti gli ortaggi e le verdure prodotti in eccedenza dalla terra, per poterli distribuire ai nuclei seguiti dalla Brigata.
Chiudiamo il nostro primo anno di attività con una forte consapevolezza rispetto ai bisogni e alle necessità del nostro territorio – così come di tutti quelli a più basso reddito, colpiti in modo particolare dalla crisi sociale acuita dalla pandemia #Covid19. Ma anche con la convinzione che la normalità era e resta il problema da superare organizzandoci collettivamente per non lasciare nessuno da solo e rivendicare il nostro diritto di vivere meglio tutti e con dignità.
Le attività della solidarietà popolare naturalmente proseguiranno anche con l’anno nuovo, da gennaio di nuovo operativi assieme a tutti gli altri percorsi solidali della comunità dello Spazio 20092!