#DefendSpazio20092: le immagini della piazza di sabato!

📣 Alcuni scatti della bella iniziativa di sabato in piazza Costa a Cinisello: tanti gli interventi delle realtà territoriali e delle/dei solidali da Milano e dal resto dell’hinterland (Ri-Make, Sial Cobas, Brigata Lia, Unione Inquilini, Comitati di lotta per la casa), attività e spettacoli per i più piccoli (un grazie a Lucius e a Daniele, che hanno donato la raccolta a cappello della loro esibizione alla Brigata Orso).

👥 La nutrita partecipazione a un tipo di iniziativa che non si vedeva da tempo in città, nonostante le molte difficoltà che l’Amministrazione comunale ha provato a metterci davanti, è stata la risposta migliore che potevamo dare – e ricevere – di fronte alle minacce di sgombero e vendita dello Spazio.

✌Non ci fermiamo qui, gli occupanti di via Cremona non vanno da nessuna parte e non interrompiamo di certo tutto il lavoro di solidarietà popolare avviato negli ultimi 8 mesi con la Brigata Orso. Diritto all’abitare e lotta per una vita degna sono più forti di pretese di speculatori e Tribunali.