La Brigata Orso incontra la città!

🎁 Sabato 22 gennaio, assieme alla consueta consegna delle spese solidali, abbiamo svolto la ormai tradizionale distribuzione dei regali per i bambini dei quartieri di #Cinisello: un’occasione di incontro e dialogo con gli abitanti del territorio, per raccontare anche il nostro anno di Solidarietà popolare in città. Da Crocetta a Sant’Eusebio, in ogni tappa di distribuzione regali abbiamo anche lasciato un messaggio rivolto agli abitanti e a chi ci governa, tramite striscioni e volantini, e raccontare la proposta nostra e del Collettivo 20092 di un Patto sulla casa per la città.

🗣️ Come già detto più volte, basta essere presenti per le strade e parlare con gli abitanti delle nostre periferie, da cui proveniamo in tante e tanti anche noi, per fare emergere tutte le difficoltà e i problemi che rappresentano la profonda crisi sociale del nostro tempo. Crisi fatta di disuguaglianze in crescita e povertà che si vorrebbe negare, ma è qui presente e da cui crediamo si possa uscire solo insieme e uscendo dall’isolamento.

📢 Abbiamo poi concluso la distribuzione regali vicino sotto il Comune, per raccontare in piazza le recenti nuove minacce allo Spazio 20092 e ribadire che quella occupazione abitativa rappresenta un bene comune da difendere e, paradossalmente, unica soluzione di emergenza per tanti singoli e famiglie che negli anni sono stati sfrattati ingiustamente e nell’indifferenza delle Istituzioni. Avanti Brigate!